Chi Siamo
La Nostra Storia
La Romufficio Srl nasce nel 1973, dal suo fondatore Augusto Mastroiaco, con il nome AM Arredamenti, in un piccolissimo locale nella periferia di Roma.
La prima attività svolta è la vendita di “scaffaletti” e piccole librerie. Augusto nel primo anno di attività, si occupa della vendita durante il giorno, per poi consegnare il materiale dopo l’orario di chiusura.
Nell’anno successivo , grazie all’incremento del lavoro, si avvale dei primi collaboratori: un operaio per le piccole consegne e una prima segretaria che si occupa anche del settore commerciale, capace di seguire la vendita e avere contatti con i clienti all’interno del punto vendita. Con questa nuova forza lavoro, Augusto può dedicarsi agli appuntamenti fuori sede e all’approvvigionamento di clienti all’esterno del negozio.
Nel 1980 la AM Arredamenti, si sposta sulla Via Tuscolana. Un nuovo locale più ampio e più visibile. Viene creato un primo piccolo magazzino per la pronta consegna di alcuni prodotti e viene acquistato il primo furgone per le consegne più voluminose.
Nel 1982, a seguito dell’aumento esponenziale delle vendite, trascinato anche dal boom economico italiano, l’azienda si trasferisce in un nuovo negozio più ampio e con molta più visibilità: quattro vetrine fronte strada e nell’immediata vicinanza del GRA, allora ancora in costruzione.
E’ l ‘anno della svolta.
Ora, oltre agli “scaffaletti “ e alle piccole librerie, vengono esposte due linee di scrivanie da ufficio e la prima parete espositiva per negozi, realizzata industrialmente.
Nel 1984, viene acquistato il primo PC un olivetti M24, vera e propria rivoluzione tecnologica in azienda. Tramite Pc viene gestito tutto il magazzino e con l’acquisto della prima stampante ad aghi, la fatturazione passa dall’essere scritta a mano ad essere stampata.
Nel 1992, l’ AM Arredamenti si trasforma e diventa ROMUFFICIO SAS. La nuova azienda é finalmente strutturata e solida, capace di far fronte a tutta la richiesta del mercato di scaffalature industriali e civili e dell’arredo ufficio.
Inizia la vendita di strutture complesse ,come scaffalature a passerella, cantilever o compattabili; gli arredi ufficio , da piccole e semplici composizioni, diventano arredamenti complessi, funzionali e versatili , in grado di offrire tutti gli elementi necessari per un lavoro d’ufficio dinamico e all’avanguardia. Anche i materiali si diversificano, dagli arredi in metallo e fòrmica, la Romufficio introduce la vendita arredi in nobilitato.
L’arredamento da negozio si amplia, vengono introdotte strutture in metallo e legno componibili.
A seguito della ristrutturazione dei locali e la costruzione del secondo piano, la superficie di vendita passa da 70 a 220 mq. L’organico del personale viene modificato, introducendo due nuove collaboratrici che si occupano della vendita , anche i furgoni passano da uno a due.
Tra il 1995 e il 1998 si modifica il vertice dell’azienda, ne iniziano a far parte Matteo e Daniele i due figli di Augusto. I ragazzi da subito portano nuove idee e modernità in azienda, viene realizzato il primo sito internet, e ogni collaboratore lavora adesso su un computer, grazie all’acquisto di un server con quattro nuove macchine di ultima generazione.
Nel 1999 la Romufficio Sas si trasforma in ROMUFFICIO SRL, Matteo e Daniele sono i soci. Grazie alle capacità imprenditoriali, relazionali e di vendita, ma sopratutto al grande impegno lavorativo dei figli, Augusto lascia l’azienda ormai solida e ovviata ,nelle mani di persone affidabili, per dedicarsi ad altre attività e impegni personali.
Nello stesso anno viene rinnovato il parco automezzi, con l’acquisto di un furgone da 35q e un camion da 56q. Viene anche ampliato il magazzino, che ora ha una superficie di 400mq.
Nascono accordi con molte fabbriche, che permettono l’introduzione di nuovi prodotti e linee sempre più funzionali.
Nel 2005 l’azienda passa interamente sotto la gestione di Matteo, che ne diventa amministratore unico. Matteo rivoluziona l ‘azienda. Dotato di ottime capacità imprenditoriali, lungimiranza e modernità, oltre che ad una grande passione per il suo lavoro, introduce la progettazione in 3D, acquista PC più potenti e in grado di gestire programmi all’avanguardia, arricchendo l’organico aziendale di un nuovo progettista.
La Romufficio a questo punto é in grado di offrire , preventivi dettagliati nei costi , ma anche e soprattutto di realizzare progetti tridimensionali che ne determinano la forza e la differenziano nel mercato delle scaffalature e dell’arredo ufficio.
Alla ormai consolidata vendita di scaffalature e arredamento per ufficio, la Romufficio affianca la vendita dell’arredo negozio. Novità fortemente voluta da Matteo, che consente all’azienda di crescere, di ampliare e diversificare la progettazione , oltre che a stringere accordi con nuove fabbriche e produzioni, che permetteranno di introdurre l’arredo modulare ECO, ossia arredare il proprio negozio con un investimento economico minimo, senza trascurare versatilità, funzionalità e armoniosità.
Il magazzino, spostato alle spalle del punto vendita diventa di 800 mq., consente di introdurre la pronta consegna di vari tipi di scaffalature industriali e civili , diverse linee di arredo ufficio, oltre che poltrone direzionali, operative e sedute attesa.
Nel 2010 la progettazione 3d è ulteriormente potenziata , con presentazione Foto Render, una vera e propria simulazione fotografica dell’ambiente con gli arredi scelti, che consente di vedere realizzato il proprio ufficio prima di essere acquistato.
La gamma degli arredi si arricchisce, alle scrivanie semplici ed economiche, si aggiungono dei prodotti dal design ricercato e accattivante.
Adesso l’azienda è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e richiesta , dalla più semplice ed economica alla più complessa e ambiziosa.
Oggi la Romufficio è il punto di riferimento specializzato nel centro Italia, forte di un team di quattro addetti alle vendite, due progettisti, due squadre di montatori interni e due squadre esterne, un punto vendita fronte strada di 220 mq. e un magazzino pronta consegna di 800 mq.
Ogni nostro cliente viene seguito con gentilezza e professionalità, viene consigliato e supportato in ogni step della realizzazione del suo progetto, che sia un ufficio , un magazzino o l’arredo del proprio negozio.
Lo accompagnamo nella gestione degli spazi , nella scelta dei materiali, fino alla realizzazione del progetto, offrendo un servizio di montaggio veloce, economico e competente.
SOPRALLUOGHI GRATUITI
Tra i vari servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, c’è la possibilità di prenotare un sopralluogo gratuito.
In cosa consiste il sopralluogo? Non sarà un semplice rilievo delle misure!!
Ricevendo la nostra visita, avrai a tua disposizione competenza e professionalità.
PROGETTAZIONE GRATUITA
La Progettazione interni, o Interior Design, completamente GRATUITA è il nostro mestiere assieme all’ottimizzazione degli spazi e degli elementi d’uso comune all’interno di un luogo di lavoro: sia esso un’ufficio, uno spazio vendita o un magazzino.
Brief e definizione del progetto attraverso l’ascolto delle tue esigenze e cogliendo il tuo gusto personale.
MAGAZZINO PRONTA CONSEGNA
Il nostro magazzino di oltre 800 mq con più di 5000 articoli garantisce la pronta consegna su tantissimi prodotti, varie tipologie di scaffalature metalliche, scrivanie e contenitori con diverse misure e finiture, armadi metallici da ufficio e da spogliatoio, vari modelli di poltrone operative e direzionali, accessori per l’ufficio e per il negozio.